Formazione in Marketing
Scegli il percorso più adatto alle tue esigenze
MARKETING STRATEGICO
Percorso indicato per chi vuole imparare le strategie di Marketing più efficaci.Formazione personalizzata su uno o più dei seguenti contenuti:
a. costruzione della brand identity
b. definizione del posizionamento del brand
c. identificazione degli obiettivi di Marketing
d. progettazione di strategie di Marketing Mix
e. gestione dell'operatività coerente con le strategie
DIGITAL MARKETER
Per le imprese e le persone che vogliono accedere alle principali competenze e abilità di Web Marketing e Comunicazione Digitale .Progetto formativo che prevede le seguenti aree tematiche:
a. identità e posizionamento brand online
b. sviluppo strategie di digital marketing
c. progettazione della comunicazione digital: dagli obiettivi agli strumenti e ai contenuti
d. gestione operativa dei principali strumenti scelti: pagine web, landing page, app, portali, ecommerce, social network
e. gestione operativa delle principali attività scelte: piattaforme pubblicitarie (adsell, google ads, facebook ads, tik tok ads, linkedin ads, amazon advertising, booking advertising), direct marketing, posizionamento organico (S.E.O.)
f. sviluppo strategie di networking e influencing per la online reputation
SOCIAL EXPERT
Percorso indicato per chi già lavora alla comunicazione di brand e prodotti o per chi vuole trasformare la passione in una professione.Formazione personalizzata su uno o più dei seguenti contenuti per diventare esperti di social media marketing:
a. costruzione della brand identity
b. identificazione del piano di comunicazione
c. progettazione e creazione di effective content
d. social reputation
e. sviluppo del network, aumento e mantenimento dei contatti social
DIGITAL ADVERTISER
Percorso indicato per chi già lavora alla comunicazione di brand e prodotti o per chi vuole trasformare la passione in una delle professioni, del digital marketing, più richieste dalle imprese.Formazione personalizzata su uno o più tra i seguenti contenuti per diventare esperti di pubblicità online:
a. costruzione della brand identity
b. creazione e pubblicazione di contenuti (banner/video e annunci)
c. gestione e monitoraggio principali piattaforme (google ads, facebook ads, linkedin ads, amazon advertising)
FOOD MARKETER
Per le imprese e le persone che operano nel settore alimentare e vogliono migliorare la comunicazione e la vendita al cliente.Progetto formativo che include le seguenti aree tematiche:
a. strategie di vendita per lo sviluppo di brand alimentari
b. pianificazione della comunicazione di prodotto per il mercato del food
c. social media marketing e creazione della reputazione del marchio
d. supervisione operativa sugli interventi attuati
AMAZON SELLER
Percorso indicato per chi vuole vendere sul portale più utilizzato al mondo.Formazione completa e personalizzata al digital marketing di Amazon e ai principali passi per:
a. aprire e gestire lo spazio di vendita
b. scegliere i prodotti e servizi più efficaci
c. fare pubblicità su Amazon advertising
d. costruire relazioni con i clienti
PODCAST MARKETING
Percorso indicato per chi vuole imparare a creare e gestire contenuti vocali online.Formazione personalizzata sui seguenti contenuti:
a. posizionare l'offerta voice
b. ideare e scrivere progetti podcast per il web
c. gestire le piattaforme di distribuzione
d. sponsorizzare i contenuti sul web e sui social
e. sviluppare contatti per la promozione dei podcast